Turchia, tris a Haaland. Croazia e Olanda ok: Pasalic gol

La Norvegia di Haaland (rimpiazzato all’83’) crolla contro la Turchia di Calhanoglu, vittoriosa per 3-0 a Malaga e a punteggio pieno nel Gruppo G con il Montenegro: doppietta di Ozan Tufan (un assist è del milanista) e rete di Soyuncu. De Ligt in campo e vicino al gol nel 2-0 dell’Olanda alla Lettonia nel match arbitrato dalla Frappart. Fanno festa anche Croazia e Russia: la nazionale di Dalic supera 1-0 Cipro con l’atalantino Pasalic, quella di Cherchesov rende inutile la prodezza di Ilicic e si prende i tre punti contro la Slovenia con doppio Dzyuba.

Qualificazioni Mondiali Qatar 2022, risultati e classifiche gironi

Assist Calhanoglu, De Ligt vicino al gol

Prima gioia per l’Olanda nel cammino verso Qatar 2022: bastano una sassata di Berghuis e una zuccata di De Jong sul corner di Depay per avere la meglio sulla Lettonia. De Ligt, in campo da titolare e per tutti i 90’, sfiora la festa personale nella ripresa con un bel colpo di testa. Non si ferma la corsa della Turchia, ora in vetta al Gruppo G dopo il successo sulla Norvegia di Haaland e Odegaard, battuta 3-0 con la doppietta di Tufan e la firma di Soyuncu. Calhanoglu c’è e mette a referto un assist, Demiral no. Espulso all’80’ Thorstvedt per un fallo di reazione. Senza storia la sfida tra Montenegro e Gibilterra: i padroni di casa, orfani di Marusic, calano il poker ai modesti rivali (Jovetic show su calcio piazzato) e volano a quota 6 insieme alla Turchia.

Olanda-Lettonia 2-0: tabellino e statistiche

Norvegia-Turchia 0-3: tabellino e statistiche

Montenegro-Gibilterra 4-1: tabellino e statistiche

Croazia ok con Pasalic. Ilicic gol, ma Slovenia ko

Un colpo di testa di Pasalic decide Croazia-Cipro: il centrocampista dell’Atalanta fissa il risultato sull’1-0 al 40’ e regala la prima vittoria alla sua nazionale dopo il ko all’esordio contro la Slovenia. Tanti gli ‘italiani’ in campo: da Perisic (al quale viene annullato un gol per fuorigioco) a Brozovic, passando per gli ex Vrsaljko e Budimir. Nella ripresa dentro anche Orsic, il talento (ex Spezia) della Dinamo Zagabria che ha condannato Mourinho in Europa League, e Kovacic. In testa al Gruppo H c’è la Russia che con la doppietta di Dzyuba batte 2-1 la selezione di Ilicic, oggi in gol con una prodezza straordinaria, un mancino dal limite dell’area.

Croazia-Cipro 1-0: tabellino e statistiche

Russia-Slovenia 2-1: tabellino e statistiche

Bielorussia ok, ora il Belgio

L’Estonia crolla nel finale contro la Bielorussia: 4-2 il risultato della partita di Minsk, nonostante la doppietta ospite di Anier. Ora occhi punti su Repubblica Ceca-Belgio. 

Bielorussia-Estonia 4-2: tabellino e statistiche

Precedente Inter, svelata la quarta maglia: è la prima con il nuovo logo Successivo Diretta/ Spagna Italia Under 21 (risultato 0-0) video streaming Rai: Scamacca murato